Termini e condizioni di vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti dei prodotti offerti ai propri clienti, sia business che consumatori, tramite il sito di cui all’indirizzo www.bazzica.it   (d’ora in avanti, il “Sito”) da:

BAZZICA S.r.l.
con sede in VIA XXV APRILE 10/12
06039 TREVI (PG)
e-mail: info@bazzica.it
(d’ora in avanti “Bazzica” o “Noi”) e possono essere utilizzati per la vendita di prodotti da parte di Bazzica.
In caso di commenti o reclami relativi ai nostri servizi o, in particolare, al Suo diritto di recesso, esclusivamente se riveste la qualità di consumatore (si veda la sezione 4.), la invitiamo a contattare Bazzica:

  • via e-mail all’indirizzo info@bazzica.it
  • telefonicamente al numero dell’Assistenza 074238501
  • tramite il proprio profilo sul Sito all’indirizzo: www.bazzica.it oppure
  • tramite posta a BAZZICA S.r.l. con sede in VIA XXV APRILE 10/12 06039 TREVI (PG)

Si prega di leggere i seguenti termini e condizioni attentamente. Gli stessi contengono informazioni importanti sui diritti e gli obblighi del cliente, nonché sulle limitazioni ed esclusioni di responsabilità della Società in relazione agli acquisti effettuati tramite il presente sito.

DISPOSIZIONI GENERALI
I presenti termini e condizioni si applicano alle offerte on-line, alle accettazioni e/o ai contratti di vendita effettuati e/o stipulati tra Bazzica e qualsiasi Cliente, sia Business che Consumatore (d’ora in avanti “Cliente”) che accede a questo Sito, e all’acquisto di prodotti da parte del Cliente attraverso questo Sito. Bazzica non sarà vincolata da eventuali termini e condizioni fatti valere dal Cliente in contrasto con i presenti, a meno che non siano espressamente proposti dal Cliente ed accettati specificamente per iscritto da Bazzica.
Accedendo al Sito e/o effettuando un ordine, il Cliente accetta di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni.

OFFERTA, CONFERMA E ACCETTAZIONE, INSERIMENTO DATI E PAGAMENTO
– Le offerte pubblicate da Bazzica sul presente Sito costituiscono inviti non vincolanti ad effettuare l’ordine dei prodotti proposti.
I prezzi, i preventivi e le descrizioni presenti sul Sito, o alle quali il Sito faccia riferimento, sono soggetti a disponibilità, non costituiscono una proposta contrattuale e possono essere ritirati o modificati in qualsiasi momento prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente (secondo quanto di seguito descritto).
I prezzi speciali e le offerte promozionali eventualmente proposte, sono da intendersi per un periodo limitato e dettagliatamente comunicato da Bazzica.
– Sebbene Bazzica faccia ogni sforzo per garantire che gli articoli che appaiono sul Sito siano immediatamente disponibili, Bazzica non può garantire che tutti gli articoli proposti siano in magazzino o siano sempre immediatamente disponibili al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
– Per effettuare un ordine, il Cliente deve iniziare a inserire i prodotti desiderati nel carrello.
– Se il Cliente ha inserito i prodotti e i servizi nel carrello è dirottato direttamente alla pagina “Carrello”, da qui potrà scegliere se continuare con gli acquisti cliccando sulla dicitura “Continua con gli acquisti” o procedere con l’ordine;
– Il Cliente accede poi a una pagina web in cui potrà inserire i suoi dati di Fatturazione che verranno trattati per finalizzare l’ordine di acquisto/spedizione e consegna della merce e comunque conformemente a quanto previsto nella Privacy Policy contenuta nel sito: https://www.bazzica.it/privacy/ e richiamata nel Form;
– Nella sezione “Il Tuo Ordine” potrà poi essere visualizzato il riepilogo di quanto ordinato e scelto il metodo di pagamento.
– Per correggere gli errori di inserimento della quantità di un prodotto, il Cliente dovrà manualmente inserire la quantità che desidera e cliccare successivamente sulla voce “Aggiorna Carrello”.
– Per annullare l’ordine, è sufficiente chiudere la finestra del browser. L’operazione è possibile a condizione che il Cliente non abbia ancora effettuato il pagamento, altrimenti dovrà fare riferimento alle politiche di Recesso del presente documento. Un ordine inviato dal Cliente facendo click sul pulsante “Acquista ora” costituisce un’offerta da parte del Cliente a Bazzica per l’acquisto dei prodotti e/o servizi presenti nel carrello sulla base dei presenti Termini e Condizioni ed è soggetto ad accettazione da parte di Bazzica all’esito dell’intervenuto pagamento.
– Immediatamente dopo aver compiuto queste operazioni viene generata una e-mail automatica di conferma della ricezione dell’ordine e del pagamento.
– L’accettazione dell’ordine da parte di Bazzica acquista efficacia, ed il contratto si conclude (i), nel momento in cui la Società, oltre che dell’Ordine, ha evidenza del pagamento della merce tramite il portale.
– Tenuto conto dei presenti Termini e Condizioni, il Cliente riceverà evidenza dei dettagli relativi alla merce ordinata e/o ai servizi prenotati attraverso apposita comunicazione inviata via e-mail all’indirizzo fornito in sede di registrazione o in ogni caso prima della consegna dei prodotti o dell’inizio dell’esecuzione dei servizi.
– Conserveremo gli ordini ricevuti, le conferme d’ordine, le accettazioni nonché gli altri documenti contrattuali nell’Anagrafica aziendale per un ragionevole periodo di tempo successivo all’Accettazione.
– Se il Cliente ha un account, potrà accedere a tali documenti dalla propria area personale per un ragionevole periodo di tempo successivo all’Accettazione. Su richiesta del Cliente, Bazzica potrà fornire copia di tali documenti. Si prega di contattare l’Assistenza Clienti Bazzica. In ogni caso, l’ordine del Cliente è disciplinato dai Termini e Condizioni in vigore al momento dell’ordine. Il Cliente deve assicurarsi di stampare e conservare una copia di tutti i documenti e dei presenti Termini e Condizioni per proprio archivio. Le informazioni fornite nel processo di inoltro dell’ordine saranno disponibili in lingua italiana.
– L’intero importo della fattura è dovuto alla data della fattura stessa. Se il Cliente è un consumatore, la fatturazione avverrà al momento della spedizione fisica.
– Il pagamento dei prodotti e/o dei servizi, effettuato accedendo all’area sopra indicata, dovrà essere effettuato dal Cliente con i metodi di pagamento indicati nell’apposito form.
– Bazzica si riserva il diritto di modificare o aggiungere in futuro operatori terzi per l’elaborazione dei pagamenti.
– Bazzica si riserva la proprietà dei prodotti consegnati sino all’integrale pagamento del prezzo d’acquisto.
– Bazzica utilizza un operatore terzo per gestire gli ordini ed elaborare il pagamento dei prodotti, il quale, per la gestione dei dati personali è stato appositamente nominato Responsabile esterno conformemente a quanto previsto dal GDPR.
– Una volta che saranno espletate tutte le operazioni precedentemente elencate, anche mediante l’ausilio di Software Gestionali esterni, l’Ufficio addetto trasmetterà l’ordine al Magazzino.
-Gli addetti del magazzino si occuperanno poi della preparazione ed apposito imballaggio della merce ordinata e procederanno alla emissione della bolla di trasporto contenente i dati di spedizione comunicati dall’Ufficio competente.
– Successivamente alla preparazione della merce ed emissione della bolla di accompagnamento saranno emesse le fatture e la copia di esse verrà inviata al Cliente via e-mail o via Pec in formato PDF agli indirizzi forniti al momento dell’ordine. Bazzica si riserva la facoltà di fatturare separatamente parti di uno stesso ordine.
La politica dei prezzi standard di Bazzica per i prodotti a marchio Bazzica si applica a tutti gli ordini.
Se sei un Cliente Business, Bazzica non sarà considerata responsabile di errori riguardanti il prezzo, tipografici o di altro tipo contenuti in qualsiasi offerta e si riserva il diritto di eventualmente annullare qualsiasi ordine derivante da tali errori nei limiti consentiti dalla legge applicabile.

DICHIARAZIONI DEL CLIENTE
– Il Cliente dichiara che le informazioni fornite all’atto della trasmissione dell’ordine sono aggiornate, esatte e sufficienti per consentire a Bazzica di evadere l’ordine.
– Il Cliente è tenuto a curare e ad aggiornare tempestivamente le informazioni relative all’account affinché siano esatte e complete nonché a conservare tali informazioni (così come le eventuali password consegnate al Cliente per l’accesso al Sito e/o per procedere all’acquisto dei prodotti) al sicuro onde evitare accessi non autorizzati.

DIRITTO DI RECESSO (in caso di acquisto di beni come consumatore)

ISTRUZIONI PER IL RECESSO
I diritti di cui alla presente sezione sono applicabili solo se il Cliente è un consumatore.
I seguenti diritti di recedere non pregiudicano alcun altro diritto che il Cliente può avere se i prodotti e/o i servizi forniti sono difettosi.
Il Cliente ha il diritto di recedere dagli ordini di prodotti a lui/lei consegnati, per qualsiasi motivo o senza alcun motivo, entro 14 (quattordici) giorni successivi al giorno in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente ha acquisito possesso fisico della merce, rilasciando una dichiarazione a Bazzica in merito alla propria decisione di recedere dal contratto (si vedano i dettagli relativi all’indirizzo per l’invio della comunicazione di recesso sopra).
Se il Cliente ordina più prodotti con un unico ordine o un prodotto viene consegnato in parti, lotti o pezzi separati, il periodo di recesso scadrà 14 (quattordici) giorni dopo il giorno in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente ha acquisito possesso fisico dell’ultimo prodotto, parte, lotto o pezzo che compone l’ordine.
Il Cliente deve utilizzare il seguente modulo tipo di recesso per comunicare la propria decisione di recedere:

    Se il Cliente desidera esercitare il proprio diritto al rimborso ai sensi della presente sezione, deve restituire i prodotti al seguente indirizzo:

    A: BAZZICA S.R.L.
    VIA XXV APRILE 10/12
    06039 TREVI (PG)
    e-mail: info@bazzica.it

    CONSEGUENZE DEL RECESSO
    Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato validamente esercitato verranno rimborsate le somme pagate in relazione ai relativi prodotti, comprensive dei costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza ritardi e al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto o quando avremo ricevuto i prodotti dal Cliente o, se la data è precedente, quando il Cliente avrà fornito la prova di aver restituito la merce.
    Ai fini del rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in nessun caso verrà addebitato un costo per tale rimborso.
    Per ciò che, invece, attiene i costi di restituzione della merce dal Cliente a Bazzica S.r.L., si fa presente che gli stessi, in caso di recesso, salvo il caso di prodotti difettosi (per cui si applicheranno le condizioni indicate nei successivi paragrafi), saranno sempre a carico del Cliente.
    Se il Cliente recede da un ordine per un prodotto come descritto nella presente sezione deve avere ragionevole cura del prodotto e restituirlo (ove possibile, insieme a tutti gli imballaggi e gli altri materiali forniti con il prodotto) a Bazzica all’indirizzo sopra indicato entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso.
    Il termine è rispettato se il Cliente invia la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni.
    Il cliente riceverà i relativi documenti di spedizione.
    Il Cliente è responsabile per la perdita o il danneggiamento del prodotto se tale perdita è dovuta alla manipolazione dei prodotti non necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

    ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
    Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, per i contratti di consegna di prodotti su misura (cioè realizzati su indicazione del Cliente) o chiaramente adattati alle esigenze personali del Cliente. Il diritto di recesso è altresì escluso per i contratti di consegna di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene se il loro sigillo viene rimosso dopo la consegna e per i contratti di fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici in confezione sigillata se il sigillo viene rimosso dopo la consegna.

    SPEDIZIONE, CONSEGNA, RISCHIO
    – Bazzica con la procedura di cui sopra effettua spedizioni esclusivamente in località situate in Italia.
    Per spedizioni fuori dall’Italia al Cliente viene richiesto esplicitamente di contattare l’Assistenza Clienti all’indirizzo: info@bazzica.it
    – Sebbene Bazzica si adoperi per rispettare i tempi o date di spedizione non si assume alcun impegno di spedire i prodotti e/o dare inizio alla prestazione di servizi entro una o più date specifiche.
    – Se il Cliente è un Cliente Business, Bazzica non sarà responsabile nei confronti del Cliente in relazione a ritardi o mancate consegne a meno che non sia consentito da disposizioni di legge obbligatorie.
    – In ogni caso, se il Cliente è un consumatore, le spedizioni saranno effettuate al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di accettazione dell’ordine, salvo a) per i prodotti che devono essere ordinati dai fornitori di Bazzica, le cui spedizioni saranno effettuate al più tardi entro 60 (sessanta) giorni dalla data di accettazione dell’ordine; b) diverso accordo tra il Cliente e Bazzica.
    – Le consegne vengono effettuate per il tramite di un Corriere.
    – Dal momento della consegna della merce al Corriere allo stesso viene trasferita la responsabilità del trasporto e della consegna della merce.
    – Tutte le date previste per la consegna devono intendersi puramente indicative e non vincolanti. Il termine di consegna non è da considerarsi essenziale e in nessun caso il Cliente ha diritto alla cancellazione dell’ordine né ad un qualsiasi risarcimento per consegna tardiva né tanto meno sorgerà alcun obbligo di comunicazione in capo alla Bazzica circa eventuali ritardi da parte del Corriere e comunque ad essa non imputabili.
    – La consegna sarà effettuata presso un indirizzo valido in Italia fornito dal Cliente e soggetto all’Accettazione (“Indirizzo di Consegna”). Il Cliente è tenuto a verificare l’indirizzo di consegna su qualsiasi conferma o accettazione fornita da Bazzica e a comunicare immediatamente a Bazzica eventuali errori o omissioni. In difetto, le notificazioni o le comunicazioni eseguite all’indirizzo indicato in sede di registrazione si intenderanno comunque efficacemente e validamente effettuate.
    – La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente. Il trasporto si intende sempre e comunque a spese del committente. Le tariffe di trasporto applicate sono quelle pubblicate sul sito del Corriere.
    – In conseguenza del trasferimento di responsabilità da Bazzica al Corriere, il Venditore non sarà responsabile di eventuali perdite e/o avarie del prodotto che intervengano tra la consegna della merce al Vettore ed il recapito al destinatario.
    In ogni caso, al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto (DDT) e che gli imballi risultino integri, non danneggiati, né bagnati o comunque, alterati. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere. Pur in presenza di imballi integri la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della stessa. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
    -La merce spedita sarà assicurata solo se espressamente richiesto dall’Acquirente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio richiesto dallo stesso.
    – Se il Cliente è un Cliente professionista, qualora il Corriere consegni i prodotti con spedizioni parziali, qualsiasi difetto in una o più spedizioni non darà diritto al Cliente di annullare il contratto nel suo complesso né di annullare qualsiasi spedizione successiva.

    GARANZIA
    – Se il Cliente acquista i prodotti in qualità di consumatore, si applicheranno le disposizioni di legge applicabili in materia di garanzia legale di 2 anni ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo italiano.
    – Se il Cliente acquista i prodotti per scopi commerciali o come azienda per scopi di Business, i diritti di garanzia previsti dalla legge si applicano al Cliente per dodici (12) mesi dalla consegna del prodotto, salvo che tali diritti di garanzia non possano essere esclusi da Bazzica per legge.
    – Se il Cliente è un consumatore, ha diritti legali in relazione a prodotti che, in particolare, non sono come descritti, difettosi o comunque non adatti allo scopo come risulta dalla scheda del prodotto su questo Sito.
    – Se il prodotto alla consegna è difettoso, non conforme o danneggiato per causa imputabile a Bazzica e non per responsabilità del Vettore è possibile contattare Bazzica tramite il numero dell’assistenza tecnica Bazzica o il sito web nazionale Bazzica. Bazzica si riserverà il diritto di effettuare le opportune verifiche e accertare che il Cliente non abbia falsamente affermato che i prodotti siano difettosi. Le summenzionate verifiche verranno effettuate tramite documentazione video/fotografica inviata dal Cliente all’azienda a mezzo del servizio email: info@bazzica.it. Nel caso in cui, all’esito delle verifiche, si riscontri che il prodotto sia danneggiato, non conforme o difettoso per causa imputabile a Bazzica, l’azienda, senza far provvedere alla restituzione di quanto consegnato, procederà a propria cura e spese ad inviare nuovo materiale in sostituzione.

    RESPONSABILITÀ
    – Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni opererà in modo da escludere o limitare la responsabilità di una delle parti per morte o lesioni personali derivanti da colpa grave, dolo o falsa dichiarazione dolosa da parte sua o dei suoi dipendenti, o per qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa per legge.
    – Se il Cliente è un Cliente professionista, in nessun caso la responsabilità complessiva di Bazzica nei confronti del Cliente (di qualsiasi derivazione) ai sensi dei o in relazione ai presenti Termini e Condizioni, inclusa (a titolo non esaustivo) la responsabilità per violazione del contratto, falsa dichiarazione, illecito extracontrattuale , violazione di obblighi di legge o altro, potrà superare, in termini risarcitori, l’ importo pari ai corrispettivi pagati dal Cliente per i prodotti e/o servizi interessati.
    – Se il Cliente non è un consumatore, Bazzica non sarà responsabile in caso di illecito extracontrattuale (inclusa la colpa o la violazione di obblighi di legge), contrattuale, falsa dichiarazione, restituzione o altro per qualsiasi perdita, costo, spesa, onere o danno speciale, indiretto o consequenziale, o qualsiasi perdita di profitti, perdita di affari, perdita di contratti, perdita di risparmi previsti, perdita di avviamento, o perdita di entrate, qualsiasi spesa, qualsiasi perdita o corruzione di dati (indipendentemente dal fatto che qualsiasi di questi tipi di perdita o danno sia diretto, indiretto o consequenziale) in qualsiasi modo derivante da o in connessione con i presenti Termini e Condizioni, anche se Bazzica era a conoscenza della possibilità che tali perdite o danni potessero essere subiti dal Cliente.
    – Se il Cliente è un consumatore, in caso di mancata osservanza dei presenti Termini e Condizioni, Bazzica è responsabile per le perdite o i danni subiti dal Cliente che siano prevedibili alla luce della violazione da parte sua dei presenti Termini e Condizioni o derivanti da sua colpa, ma mai per le perdite o i danni non prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se era una chiara conseguenza della violazione da parte di Bazzica o se era contemplata dal Cliente e da Bazzica al momento in cui il contratto relativo all’ordine del Cliente è diventato vincolante. Nei confronti del Cliente vige l’obbligo legale di fornire prodotti conformi ai termini applicabili al suo ordine. Nessuna disposizione delle presenti Condizioni di Vendita pregiudica i diritti del Cliente previsti per legge.

    RECLAMI E CONTESTAZIONI
    Le Parti concordano e accettano che qualunque tipo di contestazione, come i reclami in ordine a difformità delle merci consegnate, per ragioni qualitative o quantitative, e/o ai documenti relativi alle forniture dovrà essere comunicata esclusivamente per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info@bazzica.it, o del servizio postale entro i termini di legge e, dunque, entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce.

    RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON I CONSUMATORI
     (in caso di acquisto di prodotti come consumatore)
    Nell’ottica di ridurre il contenzioso il Cliente prende atto che la Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online all’indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma web funge da punto di contatto centrale per i consumatori che hanno acquistato beni o servizi su Internet e successivamente hanno avuto problemi con l’acquisto. Essa semplifica la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da obblighi contrattuali nei contratti di acquisto online. A tal fine, la piattaforma ODR trasferisce le controversie ai cosiddetti organismi di risoluzione alternativa delle controversie (organismi ADR), che sono inclusi negli elenchi nazionali degli organismi ADR e che soddisfano i requisiti di qualità del regolamento ODR.

    PERSONAL INFORMATION AND YOUR PRIVACY
    Bazzica rispetta pienamente la privacy degli individui che accedono al Sito e garantisce l’utilizzo dei dati comunicati esclusivamente per le finalità oggetto del contratto. Per informazioni dettagliate in merito alle modalità di utilizzo, al tipo di informazioni raccolte, alle modalità e finalità di trattamento dei dati del Cliente, ai tempi di conservazione, sulle circostanze in cui possono essere comunicati a terzi e sui diritti dell’interessato, si prega di consultare la nostra Informativa sulla Privacy all’indirizzo: https://www.bazzica.it/privacy/

    LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    Qualsiasi controversia o contestazione derivante da o in relazione ai presenti Termini e Condizioni o al loro oggetto (comprese le controversie o contestazioni di natura extracontrattuale) saranno disciplinate e interpretate in conformità con legge italiana.
    Se il Cliente è un Cliente Business, ciascuna parte accetta irrevocabilmente che il Foro competente sarà quello del Tribunale di Spoleto, che avrà giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o contestazione (comprese le controversie o contestazioni di natura extracontrattuale) derivanti da o in relazione ai presenti Termini e Condizioni o al loro oggetto o formazione.
    Se il Cliente è un consumatore, per qualsiasi controversia che possa sorgere in base ai presenti Termini e Condizioni potrà adire, a sua discrezione, il Tribunale competente di Spoleto, oppure il Tribunale competente del luogo di residenza o di domicilio dello stesso.

    VARIE
    – Bazzica non sarà considerata in violazione dei presenti Termini e Condizioni né responsabile per il ritardo nell’esecuzione, o per la mancata esecuzione, di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni se tale ritardo o mancata esecuzione deriva da eventi, circostanze o cause al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate o altre controversie aziendali (che coinvolgano la forza lavoro di Bazzica o di qualsiasi altra parte), guasto di un servizio di pubblica utilità, di una rete di trasporto, di telecomunicazione o di Internet, cause di forza maggiore, guerre, sommosse, tumulti civili, danni dolosi, osservanza di leggi o ordini governativi, norme, regolamenti o direttive, incidenti, guasti di impianti o macchinari, incendi, inondazioni, tempeste, pandemie o epidemie o, se il Cliente è un Cliente Business, inadempienze di fornitori o subappaltatori (un “Evento di Forza Maggiore”).
    In tali circostanze Bazzica avrà diritto a una ragionevole proroga del termine per l’adempimento di tali obblighi, fermo restando che se il periodo di ritardo o di inadempimento si protrae per novanta (90) giorni, ciascuna parte potrà risolvere i presenti Termini e Condizioni con un preavviso scritto di trenta (30) giorni all’altra parte.
    – Nei limiti consentiti dalla legge, il Cliente non potrà cedere, trasferire, addebitare, far valere un trust o negoziare diversamente i presenti Termini e Condizioni, o qualsiasi diritto o obbligo del Cliente ai sensi degli stessi, senza il previo consenso scritto di Bazzica.
    – I prodotti e/o servizi Bazzica sono soggetti alle leggi sull’esportazione. Una volta che Bazzica ha consegnato i prodotti o fornito i servizi al Cliente, il Cliente, se spedisce i prodotti e/o i servizi Bazzica in paesi al di fuori dell’Italia, è responsabile del rispetto di tutte le normative sull’esportazione.
    -A condizione che il Cliente non sia un consumatore, il Cliente riconosce che i presenti Termini e Condizioni sostituiscono e annullano tutti i contratti e gli accordi precedenti, orali o scritti, espressi o impliciti, tra le parti, a meno che non sia stato espressamente dichiarato diversamente per iscritto da Bazzica. Inoltre, i presenti Termini e Condizioni prevalgono su qualsiasi altro termine o condizione contenuto o a cui si fa riferimento altrove o implicito nel commercio, nella consuetudine o nella prassi commerciale e l’applicazione di qualsiasi presunto termine o condizione contrario è qui escluso. Nessuna disposizione della presente clausola escluderà o limiterà la responsabilità di una delle parti derivante da una sua dichiarazione o omissione dolosa in fase precontrattuale.
    – Se il Cliente è un Cliente professionista, nessuna rinuncia a qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni sarà efficace se non effettuata per iscritto e sottoscritta da Bazzica. Il mancato o ritardato esercizio di un diritto, facoltà o rimedio previsto dai presenti Termini e Condizioni o dalla legge non potrà essere interpretato come una rinuncia a tale diritto, facoltà o rimedio. Se una parte rinuncia a un diritto, facoltà o rimedio derivante da una violazione di una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni, ciò non avrà l’effetto di una rinuncia a qualsiasi diritto, facoltà o rimedio derivante da una successiva violazione di tale disposizione o di qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.
    Se il Cliente è un consumatore, se non richiediamo che adempia a uno qualsiasi degli obblighi previsti dai presenti Termini e Condizioni, o se non facciamo valere i nostri diritti nei confronti del Cliente, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significherà che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei confronti del Cliente e non significherà che il Cliente non sia tenuto a rispettare tali obblighi. Se intenderemo rinunciare ai nostri diritti rispetto a un inadempimento da parte del Cliente, lo faremo solo per iscritto e ciò non significherà che rinunceremo automaticamente ai nostri diritti rispetto a qualsiasi successivo inadempimento da parte del Cliente.
    – Ulteriori termini e condizioni possono essere inclusi nei prodotti e/o servizi acquistati su questo Sito. Il Cliente avrà la possibilità di prenderne conoscenza e accettarli.
    – Se una disposizione, o parte di una disposizione, dei presenti Termini e Condizioni è ritenuta illecita, invalida o inapplicabile da un tribunale o da un’autorità della giurisdizione competente, tale disposizione o parte di disposizione sarà considerata come non facente parte dei presenti Termini e Condizioni e la legittimità, la validità o l’applicabilità delle restanti disposizioni dei presenti Termini e Condizioni non ne saranno influenzate, a meno che non sia altrimenti previsto dalla legge applicabile.
    Le parti faranno tutto il possibile per concordare, entro un termine ragionevole, qualsiasi modifica dei Termini e Condizioni che sia lecita e ragionevole e che possa essere necessaria per ottenere, nella misura più ampia possibile, lo stesso effetto commerciale che sarebbe stato ottenuto dalla disposizione, o dalla parte di disposizione, in questione e senza alcun cambiamento sostanziale dell’accordo tra le parti.
    – Bazzica avrà il diritto di incaricare terzi dell’esecuzione dei propri obblighi ai sensi del contratto concluso con il Cliente.
    – Se il Cliente è un Cliente professionista, accetta e dichiara che i prodotti e/o i servizi forniti da Bazzica al Cliente sono destinati esclusivamente all’uso interno e non alla rivendita o all’esportazione.
    – Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini e Condizioni va inteso, o sarà da intendere, come una partnership o una joint venture tra le parti, o come la creazione di un rapporto tra mandante e agente per qualsiasi scopo tra le parti, o come l’autorizzazione di una delle parti ad assumere o sottoscrivere impegni per o per conto dell’altra parte.
    – Qualsiasi notifica, consenso, autorizzazione o altra comunicazione richiesta ai sensi dei presenti Termini e Condizioni dovrà essere effettuata per iscritto in lingua italiana.
    -I presenti Termini e condizioni sono stipulati tra il Cliente e Bazzica. Nessun’altra persona avrà il diritto di far valere uno qualsiasi dei presenti termini, ad eccezione di qualsiasi persona in favore della quale questi Termini e Condizioni siano stati ceduti o trasferiti.

    MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
    Bazzica si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Nell’eventualità in cui Bazzica apporti tali modifiche, Bazzica medesima pubblicherà i Termini e Condizioni aggiornati sul Sito, indicando la data della modifica. Qualsiasi eventuale modifica si applica esclusivamente a partire dalla data della modifica e non ha alcun effetto sugli ordini precedentemente inoltrati.
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